Il corso sull’utilizzo didattico del tablet arricchisce la formazione informatica e le relative certificazioni destinate ai docenti. Il corso è organizzato secondo un approccio del tipo “Learning by doing” che conduce l’allievo ad ottenere in maniera pratica le conoscenze e la preparazione necessaria per il test di fine corso, valido per l’ottenimento del relativo attestato.
La tua preparazione procederà e si completerà attraverso due distinte fasi.
Questo primo step è composto da una serie di attività che potrai affrontare e svolgere nell’ordine che preferisci. Oltre al materiale di studio e ai video, nell’ottica “learning by doing” i quiz rappresenteranno una ulteriore risorsa di studio indispensabile, una vera e propria palestra che ti condurrà velocemente, e in maniera pratica, al consolidamento della conoscenza degli argomenti previsti.
Al termine di questa prima fase sarai così premiato con il badge “Learning Content” che attesterà il completamento di tutte le attività previste.
In questa seconda e ultima parte affronterai il test di fine corso. Il test è liberamente utilizzabile e potrà essere ripetuto senza limiti.
Una volta completata questa seconda fase sarai premiato con il badge “Ready to Exams” e e potrai immediatamente scaricare l’attestato di fine corso.
Potrà studiare comodamente da casa, senza orari o vincoli di tempo su Piattaforma Didattica e-learning accessibile H24 dove troverà esercitazioni e materiale di approfondimento.
Lo studio e la verifica delle competenze acquisite avverranno in modalità on-line. Per ogni modulo sono previste 36 domande a risposta multipla su piattaforma telematica. L’esame si intende superato con almeno il 70% delle risposte corrette. La certificazione Pekit Expert si consegue superando i quattro esami su piattaforma telematica. Nel caso l’esame non venisse superato sarà necessario acquistarlo al solo costo amministrativo di euro 10.