Nel panorama internazionale, le Università estere ed in particolare quelle Spagnole, offrono percorsi formativi per il conseguimento dell’abilitazione alla professione di docente, per ogni grado e materia di insegnamento.
I percorsi formativi sono di due tipi:
Sia nel primo che nel secondo caso si tratta di percorsi universitari rivolti a laureati (in possesso di laurea specialistica) e diplomati (Magistrale o ITP) che intendano abilitarsi alla professione di docente.
Entrambi i percorsi universitari, della durata di un anno accademico ciascuno, hanno come scopo quello di conseguire titoli accademici da spendere in Italia e in Europa, così come previsto dalla normativa vigente (O.M. n.60 del 10/07/2020, del D.Lgs. n.15 del 28/01/2016, in recepimento della direttiva della Comunità Europea 2013/55/UE).
Una volta conseguito il titolo sarà possibile chiedere l’inserimento nella I° fascia delle “GPS” ed avere una corsia di accesso immediata nel “mondo scuola”, così come prevede l’Art.7, comma 4, lettera E, dell’Ordinanza Ministeriale n.60, del 10/07/2020.
Grazie all’esperienza decennale nel campo, i nostri consulenti legali forniscono un supporto costante ed altamente qualificato in ogni fase del procedimento.
Per tutto il percorso è garantita la completa assistenza legale, amministrativa, linguistica e logistica.
In virtù dell’emergenza “Covid-19”, sia i corsi sia gli esami saranno tenuti in modalità online, senza alcuna trasferta in terra Spagnola.
Attenzione, i posti sono limitati!