Ci sono almeno tre buoni motivi per scegliere il master formazione docenti: aggiornare le competenze negli ambiti della pedagogia, delle metodologie e delle tecnologie didattiche, orientare verso il futuro la professione, e conoscere le modalità di gestione dell’aula e dell’attività relazionale.
Con un master specifico per la formazione docenti, infatti, si partirà dall’analisi dei bisogni formativi fino ad arrivare alla realizzazione e strutturazione di un’offerta formativa adeguata agli obiettivi.
Il Master in Formazione Docenti nasce con la finalità di valorizzare la formazione dei partecipanti, fornendo loro competenze le tecnico professionali necessarie ad un formatore professionista.
L’obiettivo è quello di creare una figura professionale in grado di guidare una persona e il gruppo verso lo sviluppo personale e professionale.
Al Master in Formazione Docenti possono partecipare sia figure già operanti nel settore che persone senza alcuna esperienza.
Al termine del Master in Formazione Docenti, il formatore o docente sarà in grado di:
Inoltre potrai acquisire tecniche ed abilità per sviluppare e far propri: elementi di psico-pedagogia; elementi di sociologia; elementi di neurologia e apprendimento; l’uso del linguaggio per facilitare l’apprendimento; tecnica della fiabazione; consulenza formativa; tecniche comunicative; gestione delle dinamiche di gruppo in apprendimento; formazione a distanza (DAD).
Al termine del percorso formativo, potrai acquisire tutte le competenze necessarie a ricoprire ruoli come:
Il Master in Formazione Docenti prevede una durata di 1500 ore, così suddivise:
Il valore dei punti indicato può variare a seconda del concorso a cui si partecipa.